Servizi
Esperienza e passione al servizio delle vostre idee
PTH GROUP grazie alla pluriennale esperienza, iniziata nei primi anni ’80, nel processo di costruzione di stampi e attrezzature per l’estrusione di profilati plastici, offre consulenza e supporto tecnico necessari per ottenere un prodotto all’avanguardia, innovativo e performante.
Consulenza tecnica
PTH GROUP vanta un reparto tecnico all’avanguardia, fornito di strumenti tecnici avanzati, in grado di soddisfare le richieste dei clienti in tempi brevi. Per la realizzazione di un nuovo articolo, richiesto dal cliente, il lavoro si snoda nelle fasi di sviluppo tecnico, progettazione, produzione dei vostri profili e considerazione delle specifiche dei materiali da utilizzare. Tra le attrezzature tecniche di spicco abbiamo:
- MICROSCOPIO ELETTRONICO
misura spessori del prodotto nonché strato/distribuzione della coestrusione - MISURATORE DIMENSIONALE TRAMITE IMMAGINI
elabora i sub-pixel fornendo un ampio campo visivo e mantenendo contemporaneamente la sua capacità di misurazione ad alta precisione evidenziando variazioni, elaborazione precisa delle forme e identificazione automatica di sbavature e scheggiature - MISURATORE DELLA LUCE
misura densità e intensità della luce
Inoltre, l’azienda vanta una competenza leader nel campo della coestrusione, che le permette di ottenere molteplici combinazioni di finiture.
Attrezzature CAD/CAM sempre aggiornate
Per la realizzazione delle attrezzature, dedite all’estrusione dei profilati plastici, PTH è supportata dalla sua inglobata OCF, che rappresenta una tra le più importanti realtà nel settore della costruzione di filiere sia a livello nazionale che internazionale.
Attraverso l’utilizzo ed il costante sviluppo di sistemi e tecnologie CAD/CAM, PTH è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni estremamente qualitative unite, altresì, ad una convenienza economica e a tempi brevi di realizzazione.
L’ufficio tecnico, dell’inglobata OCF, progetta e programma le attività dedite alla realizzazione del nuovo stampo e, grazie all’utilizzo di tecnologie sempre più avanzate e di software CAD, è in grado di traferire i dati del progetto, agli altri reparti, attraverso la network interna.
La costruzione dell’attrezzatura avviene attraverso l’utilizzo di sistemi CAM che trasferiscono le informazioni alle frese e ai torni, dotati a loro volta di sistemi CNC per il taglio e la fresatura dell’attrezzatura stessa, ottimizzando in tal modo i tempi e la qualità della lavorazione.
Materiali di altissima qualità, controllati e garantiti
La scelta del materiale riveste un ruolo fondamentale per ottenere un prodotto sempre qualitativo e stabile nel tempo.
Per raggiungere questi obbiettivi, PTH collabora con i più importanti produttori di materie prime con l’obbiettivo di ottenere materiali certificati e con proprietà costanti.
I reparti, sia in fase di collaudo che produzione, controllano sistematicamente la qualità del materiale.
Lavorazioni speciali
PTH è in grado di soddisfare le richieste dei clienti eseguendo sia lavorazioni particolari sia applicazioni e imballaggi su richiesta. Di seguito i nostri servizi: